Indice del forum

PD Cadelbosco Sopra

Forum del Partito Democratico di Cadelbosco Sopra

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Siamo un Paese piccolo, non facciamoci la guerra.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Questo forum  chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Vita da Cadelboschese
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
guerriero

guerriero is offline 

MessaggioInviato: Sab 29 Nov 2008 7:58 pm    Oggetto:  Siamo un Paese piccolo, non facciamoci la guerra.
Descrizione:

Qualcuno ha detto che gli uomini vivono assieme, i governi no, cerchiamo di mantenere un giusto equilibrio. Sulle idee, sui programmi si puo' essere pro o contro rispettando una certa dialettica che puo' anche essere politicamente corretta, qua siamo all'anticamera di un qualcosa che va oltre creando un clima di tensione, senza parlare di tematiche legali, che non fa certo bene a tutta la Comunita'.

Personalmente non condivido affatto questo modo, specie su un forum di cui si ospiti, non voglio parlare oltre, il rispetto sia per la Cariche Istituzionali che sulle Persone deve essere sempre massimo.

Spero solo non si sia passato un punto di non ritorno.

guerriero
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Sab 29 Nov 2008 7:58 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
crimami

Et: 55
crimami is offline 

MessaggioInviato: Sab 29 Nov 2008 8:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Caro Guerriero, con persone come te un piacere parlare di politica intesa come scambio di idee per arrivare a fare il meglio che si pu per il paese nel quale tutti viviamo. Ma non posso nel modo pi assoluto tollerare l'atteggiamento di Liberouomo. E' offensivo e maleducato. Non d nessun contributo positivo, solo offese. Dovrebbe candidarsi ad un reality. L'isola dei famosi sarebbe il suo posto ideale. Credo nel dialogo ma sempre e comunque nel rispetto reciproco.
Se sicuro delle accuse che lancia, le deunci seriamente, se ne assuma la responsabilit fino in fondo altrimenti taccia.

cagnolone

cagnolone is offline 

MessaggioInviato: Dom 30 Nov 2008 12:22 am    Oggetto:  Lettera aperta agli amici PDL-LEGA-INDIPENDENTI PER C.
Descrizione:

Cari amici/e del centro destra locale voglio da queste colonne lanciare un appello serio e concreto ad abbassare i toni e non pensare sempre in ogni circostanza che vi siano aspetti poco chiari come qualcuno anche in consiglio comunale ha detto o chi diffonde volantini pesantissimi che attaccano il nostro sindaco solo sul personale. Siamo alle porte di una lunga campagna elettorale e se queste sono le premesse c'e' poco da sperare. Credo che ai Cadelboschesi interessi capire e conoscere i programmi le idee e i contenuti delle varie proposte politiche .
La politica urlata, l'attacco personale, sono vecchi metodi che allontanano si' davvero i cittadini dalla politica. Occorre sobrieta' rispetto educazione, in questo caso elogio pubblico per GUERRIERO che argomenta sempre con garbo educazione e quel pizzico di ironia che non guasta mai.
Non si puo' certo dire altrettanto di altri che credono di vendere la dignita' delle persone per un pugno di voti: grosso errore!
Cari amici Vi saluto e mi auguro che questo mio accorato appello serva a tutti a costruire un nuovo clima piu' sereno Grazie il V.S. Cagnolone.
Torna in cima
guerriero

guerriero is offline 

MessaggioInviato: Dom 30 Nov 2008 11:05 am    Oggetto:  
Descrizione:

Caro Cagnolone, le nostre due posizioni non sono molto lontane anzi in qusto caso quasi coincidono, si puo' capire lo sfogo di qualcuno, capire che non significa condivisione, il tuo invito anche il mio, mi associo.

Ciao,

guerriero
Torna in cima
cagnolone

cagnolone is offline 

MessaggioInviato: Dom 30 Nov 2008 6:36 pm    Oggetto:  Volontariato e solidarieta' a Cadelbosco Sopra
Descrizione:

Caro guerriero volevo porre la tua attenzione su un tema importante ma oscurato spesso in virtu' di un battaglia politica di basso profilo.Cadelbosco e' un paese dove ci sono tantissime societa' sportive associazioni culturali volontariato laico e cattolico pro loco pubblica assistenza ecc impegnando tantissimi uomini e donne che offrono molto del loro tempo libero per rendere piu' solidale il nostro paese.A tutti coloro che operano in questo mondo spesso fuori dalle luce dei riflettori dico GRAZIE per il loro contributo a un paese piu' equo e solidale.
Cosa ne pensi?
PS Eri in consiglio sabato? Com 'e' andata ? MI dicono pubblico molto scarso dopo i fuochi artificiali di lunedi' scorso.

Ciao a presto valoroso combattente!
Torna in cima
guerriero

guerriero is offline 

MessaggioInviato: Dom 30 Nov 2008 7:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Dai Cagnolone che c'eri anche Tu....si sabato la paltea era lega-pdl al 100%....per le associazioni che sono un fatto nn solo sociale ma anche economico non ho nulal da dire, penso solo che, correggimi, un paese come Cadelbosco abbia meno di altri vicini tipo Bagnolo e Novellara, per fortuna che c' Castelnovo o sbaglio?

Ciao
Torna in cima
crimami

crimami is offline 

MessaggioInviato: Dom 30 Nov 2008 8:48 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Cadelbosco ha meno dei comuni limitrofi? No, non mi sembra proprio. I genitori di Castelnovo e Campegine si lamentano della scarsa offerta del loro territorio in termini di attrezzature e associazioni sportive tanto che alcuni portano i figli a Cadelbosco.
Non conosco Bagnolo e quindi non dico nulla. Sabato mattina io non ero ad assistere al Consiglio Comunale ma alla presentazione all'auditorium delle scuole medie dei progetti sviluppati durante l'anno scolastico passato grazie anche al preziosissimo aiuto dell'amministrazione comunale. Fuori dal Comune le nostre scuole godono di ottima stima. E' proprio vero che l'erba del vicino appare sempre pi verde .....

guerriero

guerriero is offline 

MessaggioInviato: Dom 30 Nov 2008 9:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ok, premetto che non conosco bene l'argomento, sai non avendo figli si spesso fuori per forza da certe logiche, e non conosco l'argomento scuole e associazioni, vedo solo che a Bagnolo su Via Canalazzo hanno creato una Sede della CRI, comune che ha meno abitanti di Cadelbosco, mentre noi gravitiamo da sempre su Castelnovo; e Novellara stessa cosa ma ci sono storie diverse di partenza e il nostro Comune come si diceva molto ampio e sparso, ma non voglio ridire cose che gia' sapete, noto che molti residenti del comune per motivi di vicinanza geografica e altro usufruiscono di servizi di altre realta' non perch migliori ma perch piu' vicine, infatti non si capirebbe come un Comune che ha un tot di residenti abbia in proporzione poca offerta commerciale, verso che non si puo' giudicare da questo ma la realta' spesso stata cosi'.

Personalmente vedrei bene un'associazione di City Angels......

ciao,

guerriero
Torna in cima
cagnolone

cagnolone is offline 

MessaggioInviato: Dom 30 Nov 2008 11:09 pm    Oggetto:  Caro Guerriero
Descrizione:

Stimatissimo guerriero voglio precisarti nuovamente che pur essendo spesso informato da assessori e consiglieri non frequento la sala consigliare e chiedo a te' pareri visto che le cronache mi dicono essere sempre presente(che bravo!) Sul tema da me' proposto condivido pienamente l'intervento di CRIMAMI come sempre precisa informata molto diretta e leggibile nei suoi interventi. Caro guerriero perche' non vieni anche tu' a spadellare in qualche festa di volontariato non politico ad esempio il bosco di solidarieta' pro loco ecc naturalmente non ti chiedo (per il profondo rispetto che ho per te' )di venire a FESTA REGGIO come cameriere!
Credimi sono esperienze molto edificanti e gratificanti.
Ciao Guerriero a presto! Cagnolone forever!
PS: Da mie informazioni a festa Reggio comunque come visitatore sei presente!
Torna in cima
guerriero

guerriero is offline 

MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2008 6:48 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ok Cagnolone,

Si, in 5 anni avro' saltato 2/3 volte o perch non ero informato del Consiglio o perch la cosa era troppo sbrigativa, come sai un visitatore del Consiglio non ha i documenti in mano dei temi trattati e quindi spesso fa da spettatore senza avere lo spartito sotto mano. In ogni caso mi stato proposto di essere Consigliere onorario, senza stipendio ovvio ma con la possibilita' di parola in rappresentanza di Ponte Forca....vedro' se accettare....sabato mi hanno detto, da una certa opposizione di sinistra (non dalla maggioranza) che vengo in consiglio per niente, che ho dei valori e dei principi che il consiglio non ha......detto in tono ironico.....vabbeh.

A Festareggio ci sono sempre venuto, come in qualsiasi festa in cui ci sia qualcosa da vedere e di interessante, dico pero' che preferisco andare alle fiere dell'elettronica e a qualche convegno. Di volontariato ne faccio gia', almeno se inteso come tempo dato e non retribuito per un fine sociale e cmq a casa ho sempre da fare, come tutti del resto, ma rientrando sempre nel tardo pomeriggio poi nn mi resta molto.

Consiglio di sabato, si deciso di destinare parte dei proventi degli oneri di urbanizzazione in opere pubbliche ovvero 60.000 euro per la continuazione del pedonale di Via Mazzini ad Argine e 38.000 euro per il consolidamento del cimitero di Villa Seta ove ci sono cedimenti strutturali importanti, prima che ceda un pilastro e vnga giu' il tetto. Per il resto ci sono anche spese ma non avendo materiale in mano non so che dirti.

Avevo fatto un corso CRI a Reggi anni fa, la parte teorica che era cmq bella corposa poi non se ne fatto nulla.

Volontariato, in generale spero solo che non sia mai un sostituto di attivita' pubbliche o che dovrebbe fare qualcun altro, il bosco di solidarieta' non conosco mentre la Pro loco dicono, come sai bene, che non navighi nell'oro e se il Comune non avesse firmato una fidejussione, come sai bene, non so se esisterebbe ancora ma forse ho notizie sbagliate.

Cagnolone ma quanti anni hai?
Torna in cima
cagnolone

cagnolone is offline 

MessaggioInviato: Lun 01 Dic 2008 8:44 pm    Oggetto:  Quanti anni ho? Non lo so'!
Descrizione:

Caro guerriero eroico combattente per l'indipendenza di Ponte Forca da Villa seta come te la passi? Spero bene e grazie delle tue informazioni sul consiglio di sabato. Sul volontariato ,il bosco di solidarieta' e' un emerita organizzazione di volntariato che raccoglie fondi per iniziative di solidarieta' e cooperazione internazionale. Ti segnalo le mitiche feste del pesce al bocciodromo locale che raccolgono fondi per costruire in Eritrea pozzi per impedire a tanti di morire assetati nel deserto (altro che luminarie!). Sulla PRO LOCO le tue informazioni sono corrette, il comune ha fatto da garante con le banche per garantire il mutuo contratto inerente l'edificazione dell'arena estiva di Cadelbosco Sopra.
Ultimo capitolo in ordine di importanza la mia eta' come sai sono un cane di 2 anni a quanti corrispondono per gli umani? Infine un curiosita' : mi dicono tu sia stato negli anni 90 vice segretario comunale dell allora PCI e candidato consigliere informazioni corrette? Anche tu' nipotino di Togliatti?
Che ne dici dell'abbraccio con Chiamparino? Santa alleanza PD-LEGA?
Lega di lotta o di governo?
Aspetto un tuo commento ti abbraccio guerriero.
Cagnolone uber alles!
Torna in cima
guerriero

guerriero is offline 

MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 7:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Cagnolone, l'eta' dei cani, oddio dipende molto dalla razza del cane.....allora se sei un cane di 2 anni sei in piena esplosione ormonale....devo stare lontano....ma quante cose stai chiedendo in giro su di me....diciamo che nel 1990, se ricordo bene, ero in lizza per il PCI per diventare consigliere, sonoramente trombato, 19' su 20..ero nel direttivo anche se la cosa era + che altro un apprendistato, mi era stato chiesto se volevo impegnarmi di + ma non erano maturi i tempi per me, non sono mai stato vicesegretario del PCI, solo che ho masticato politica da quando sono nato, masticato nel sens che ne hanno sempre parlato in famiglia, il Partito era la priorita'.

Se sono qua vuol dire che c' necessita' almeno di tenere aperto un dialogo, mi pare che anche con Prodi qualcuno ci abbia provato e c' stato un momento, anche a Cadelbosco, qualche anno fa, in cui si era molto + vicini...Chiamparino e Cacciari hanno capito bene da anni che senza una condivisione delle politiche della Lega non si va da nessuna parte, anzi alcuni del PD(ex DS) sembrano addirittura andare al di la, molto al di la della stessa Lega, chi lo sa, magari tra qualche tempo anche a Cadelbosco, perch non provate a lanciare qualcosa per attrarre la Lega, so che non ne avete bisogno ma chi lo sa, lo fate a Cadelbosco il PD Padano? Ovvio che nel caso la Lega fortemente interessata almeno al dibattito ma come dice Maroni al momento non si puo' discutere con un soggetto che ancora non esiste.

Cagnolone, ti disturberebbe un vice sindaco o un sindaco della Lega a Cadelbosco con una maggioranza rosso-verde?

Ciao
Torna in cima
cagnolone

cagnolone is offline 

MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 9:33 pm    Oggetto:  Alleanza LEGA-PD?
Descrizione:

Caro guerriero , voglio innanziutto precisarti che non ho indagato su di te' ho solamente letto bibliografie del periodo........... e poi sai il paese e' piccolo e la gente mormora.......... Sulle tue riflessioni politiche andiamo per ordine.
1) Sbaglia Maroni quando dice che il PD non esiste c'e' eccome giovane inesperto (come cagnolone ndr....) ma pienamente nell'agora' politico.
2) A Cadelbosco non riesco a capire quale sintonia politica vi sia tra La Lega e il PDL su quali basi programmatiche stia in piedi se non su una dura opposizione alla giunta uscente. Inoltre il PDL locale e' quello dell'offesa di libero uomo , della finta lista civica potere ai cittadini mi chiedo ma qual 'e' il vero volto della destra Cadelboschese? Io ancora non l'ho capito.
3) Non credo a un PD padano ma a una forza politica radicata sul territorio che contribuisca sul territorio ad una valida elaborazione programmatico-culturale.(parole grosse?)
4) come sai la gente ora sceglie gli uni o gli altri in base a chi in quella fase difende meglio i propri valori e idee.
Non ho paura di un amministratore leghista ma temo si' come ho gia' detto in altri interventi la politica spazzatura che offende le coscienze e allontana le persone dalla gestione della cosa pubblica.
Per tutte queste ragioni ribadisco le mie forti perplessita' dell'alleanza tra Voi e la destra Cadelboschese e in tutt'italia.
Un caloroso abbraccio e scodinzolando il cagnolone se ne va'.
A presto guerriero! ciao
Torna in cima
guerriero

guerriero is offline 

MessaggioInviato: Mar 02 Dic 2008 10:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mai dire mai,

Maroni si riferiva al PDN ovvero al PD del nord che ancora non c', come partito del nord dico.

Sei sempre vago sulla tua eta' Cagnolone, non sapevo di essere negli annuari cadelboschesi.....

Sintonia......belal domanda, le alleanze come spesso di voti si fanno dove c' meno conflittualita' e dove c' un dialogo, come sai abbiamo anche un dialogo con la locale Rifondazione, in 5 anni stato molto duro avere un dialogo col PD, se non ci fosse il forum sarebbe un po difficile, per quanto mi riguarda ovvio.

La gente nel locale vota le persone e quello che hanno fatto, parlare di idee e valori per le comunali mi sembra un po forzato, forse anni fa era cosi', penso si voti o prendi voti se risolvi i problemi spiccioli e quotidiani non certo se gli parli di filosofia o di religione, sempre per quanto riguarda le amministrative.

Il PDN, girano gia' i simboli in rete, non una cattiva idea chi l'ha lanciata ha voluto fare una forzatura, piu' visibile a nord del Po, qua si arrivera' tra qualche tempo, ma chiaro che quando i tuoi elettori tradizionali iniziano a votare Lega, persone tesserate CGIL che votano Bossi, c' qualcosa che non va.

Le tue perplessita' sono di molti ma tu che proporresti? Un'alleanza PD-Lega a Cadelbosco?

Ciao Cagnolone, vieni a scodinzolare un po nel Nord di Ponte Forca, e porta un documento di riconoscimento con la tua' eta' anagrafica....

Ora vado ad allenarmi un po con la spada e a pregare come i Cavalieri del Santo Gral.

Ciao
Torna in cima
crimami

crimami is offline 

MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 12:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Direi che l'alleanza Lega-PD mi stuzzica molto....comunque pi facile che si crei sintonia tra i vari partiti all'opposizione anche se lontani tra loro che non tra un partito dell'opposizione e la maggioranza stessa. Bisogna mettere da parte i pregiudizi che derivano dalla propria posizione (maggioranza-opposizione) per confrontarsi serenamente sul bene del paese e dei cittadini.
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum  chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Vita da Cadelboschese Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: