Indice del forum

PD Cadelbosco Sopra

Forum del Partito Democratico di Cadelbosco Sopra

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Frazioni dimenticate?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Questo forum  chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Vita da Cadelboschese
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
cagnolone

cagnolone is offline 

MessaggioInviato: Ven 26 Dic 2008 8:13 pm    Oggetto:  Frazioni dimenticate?
Descrizione:

Cari lettori del forum svegliatevi dai soporiferi pranzi di Natale e venite a fare una sgambatura con me' che vago anche in questi giorni di festa sapete io non ho la V.S. fortuna non ho alcuna tavola imbandit!a.Mentre vagavo mi e' venuto un pensiero tra me' e me' che voglio rendere pubblico. In questi mesi grazie al contributo di tanti abbiamo dibattuto di tanti temi ma mai nessuno ha parlato mai di due importanti frazioni del nostro comune Cadelbosco Sotto e Villa Argine, in quei luoghi nessun problema? Ne dubito e aspetto riflessioni e contributi soprattutto da chi vi abita e conosce meglio di me' la reale situazione.Pigroni alzate la testa!
ancora auguri dal V.S. amico Cagnolone
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Ven 26 Dic 2008 8:13 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
guerriero

guerriero is offline 

MessaggioInviato: Sab 27 Dic 2008 3:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Cagnolone, evidentemente non frega nulla o risolvono i problemi in altra maniera.....

cadelbosco sotto grande e lunga e i servizi inziano a venire meno, la parte a nord nn sa nemmeno che sotto cadelbosco sopra mentre il centro un alveare-dormitorio, alla sera in proporzione un paese un po morto, argine guarda gia' a bagnolo e reggio anche questo un piccolo alveare......per il resto non so

ciao
Torna in cima
crimami

Et: 55
crimami is offline 

MessaggioInviato: Sab 27 Dic 2008 9:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

GUERRIERO SEI TROPPO DRASTICO.....UN PO' DI OTTIMISMO!! LO DICE ANCHE IL TUO CAPO... Very Happy
cagnolone

cagnolone is offline 

MessaggioInviato: Sab 27 Dic 2008 10:25 pm    Oggetto:  Cadelbosco Sotto e Villa Argine
Descrizione:

Caro guerriero ho lanciato una riflessione su una parte del nostro comune
e credo che la tua risposta non sia analitica ma piuttosto parziale nei suoi contenuti. A mio parere Cadelbosco Sotto pur con un notevole aumento di popolazione ha mantenuto una sua identita' e i servizi mi pare di conoscere ci siano. Scuola elementare (un lusso per una frazione) scuola materna asilo nido molto vicino farmacia forno posta banche teatro centro sportivo bar asilo parrocchiare distributori qualche negozio non mi pare poco. Ci si puo' vivere anche senza macchina mi pare. Villa Argine obiettivamente offre molto meno e occorrera' lavorare per potenziare la rete dei servizi per la popolazione . Queste sono alcune brevi analisi c'e' qualche amministratore che mi puo' rispondere? Baci a tutti e mi raccomando guerriero sii piu' ottimista! Ciao
Torna in cima
guerriero

guerriero is offline 

MessaggioInviato: Dom 28 Dic 2008 10:40 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Cagnolone,

Sono stato drastico perch andavo per grandi linee, bisogna intendersi quando parliamo di servizi, per me vanno sulla generalita' dei bisogni e non solo quelli che puo' offrire un Ente Locale. Se vogliamo dirla tutta, Cadelbosco Sotto un po esplosa almeno nella parte centrale, la parte che guarda a nord non nemmeno da considerare in quanto da sempre loro usufruiscono di altri, almeno per la forma non amministrativa, qui si che bisognerebbe lavorarci e l'Unione dei Comuni purtroppo prediligie altre direttrici che stanno molto + a contatto della citta' capoluogo. Quelli d iCadelbosco Sotto vengono a Seta, qualche negozio ha chiuso, e lo sapete bene cosa vogliono.....oltre alla tangenziale, chiedono un centro commerciale!!! e questo purtroppo nn credo sia nei piani a meno che, come + volte suggerisce il sottoscritto, non si crei una sinergia con un altro comune vicino che non ha centri di distribuzione degni di tale nome, vedete Voi. Per il resto parlare di integrazione e di amalgama, forse nelle scuole ma ad altro livello mi riserbo il commento, a quanto ne so, correggetemi, Cadelbosco Sotto ha perso attivita' produttive e commerciali mentre sembra un posto da pensionati e dormitorio per lavoratori di altre zone.

Villa Argine, sappiamo tutti, vuole la strada e servizi per raggiungere il capoluolo comunale, la parte commerciale l'ha gia' risolta Bagnolo.
Torna in cima
guerriero

guerriero is offline 

MessaggioInviato: Dom 28 Dic 2008 10:58 am    Oggetto:  
Descrizione:

dimenticavo, una cosa che noto da sempre, le cassette della posta piene di roba che nn vengono scuotate...eppure la gente ci abita.....segno di alloggi dormitorio o sbaglio?
Torna in cima
crimami

crimami is offline 

MessaggioInviato: Dom 28 Dic 2008 11:24 am    Oggetto:  
Descrizione:

CHI ABITA AI MARGINI DEL CAPOLUOGO IN CONFINE CON ALTRI COMUNI E' NORMALE, DIREI FISIOLOGICO, CHE SENTA L'APPARTENENZA A TUTTI E A NESSUNO. LE GRANDI CATENE DI DISTRIBUZIONE APRONO PICCOLI CENTRI COMMERCIALI IN POSTI DOVE HANNO LA CERTEZZA DI AVERE UN MINIMO DI CLIENTELA E, QUINDI, MAGARI, PREDILOGONO AREE CHE POSSONO ATTIRARE CLIENTI DA PI PARTI. VEDI BAGNOLO. SINCERAMENTE FACCIO FATICA A CONSIDERARE VILLA SETA O ARGINE AREE, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, STRATEGICHE. BISOGNA INOLTRE CONSIDERARE L'ESISTENTE. FACCIO UN ESEMPIO, AD UNA MIA AMICA SAREBBE PIACIUTO APRIRE UN NEGOZIO IN FRANCHISING A CADELBOSCO DI UNA NOTA MARCA DI ABBIGLIAMENTO 0-12, MA LE HANNO RISPOSTO "NO, NON E' POSSIBILE I NEGOZI DELLA STESSA CATENA GIA' PRESENTI A REGGIO EMILIA E CASTELNOVO NON POSSONO SOPPORTARE UN'ALTRA APERTURA A COSI' POCHI CHILOMETRI DI DISTANZA,
SAREBBE DANNOSO PER LA SOPPRAVIVENZA DEI NEGOZI GIA' APERTI E DI QUELLO CHE ANDREBBE AD APRIRE".
TUTTO CIO'PER DIRE CHE BISOGNA FARE MOLTA ATTENZIONE ALLE SCELTE CHE SI FANNO, CENTRO COMMERCIALE NON VUOL DIRE AUTOMATICAMENTE RICCHEZZA. IO CREDO CHE LA COSA MIGLIORE DA FARE SAREBBE METTERSI ATTORNO AD UN TAVOLO E FARE UNA ANALISI ACCURATA DELLO STATO DELLE COSE, CAPIRE QUALE E' L'OBIETTIVO CONCRETO CHE SI VUOLE RAGGIUNGERE E COME ARRIVARCI RISCHIANDO IL MENO POSSIBILE. E' PER QUESTO CHE SINCERAMENTE RITENGO IL CONTRIBUTO DI PERSONE COME TE MOLTO PREZIOSO.

guerriero

guerriero is offline 

MessaggioInviato: Dom 28 Dic 2008 11:53 am    Oggetto:  
Descrizione:

Cara Crimami,

Giravano voci che nell'area attuale Coop7 di Zurco sarebbe sorto un centro commerciale ma mi pare che ne Coop ne Conad entrambe per motivi di vicinanza siano interessate, oltretutto la zona forse sbagliata; che dire non vorrei ripetermi ma siamo sempre alle solite sulle Frazioni + lontane, se vuoi te la dico tutta, tanto risaputo, la Coop a Santa Vittoria aveva un progetto, se si agganciasse Cadelbosco forse si potrebbe trovare un punto Comune, almeno provarci, chiaro che Argine e Seta non possono essere Sedi di grande distribuzione e che i piccoli faranno sempre + fatica vedi anche a Cadelbosco Sotto e Sopra ma diversamente la condanna, gia' designata dal nuovo PSC, sara' una cosa molto concreta.

La nuova Unione dei Comuni con Bagnolo e Cast. Sotto avra' una direttrice che di certo sara' a sud non a nord come pure quella della Polizia Municipale, a proposito dove sono i vigili a Seta non li vedo +, Argine sara' sempre di + gravitante su Bagnolo per vari motivi non ultimi quelli viabilistici, mentre Seta e Cadelbosco Sotto la parte nord saranno sempre + abbandonata, se vedi le liste elettorali la Sez 7 di Seta da qualche anno che perde iscritti mentre il Comune cresciuto tantissimo......

Vedi Tu Crimami magari si potrebbe trovare un punto in Comune.

Ciao
Torna in cima
crimami

crimami is offline 

MessaggioInviato: Dom 28 Dic 2008 12:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:

SICCOME IO NON SONO DENTRO AI FATTI COME TE, SPIEGAMI COSA SIGIFICA
"la condanna, gia' designata dal nuovo PSC, sara' una cosa molto concreta"?
VORREI CAPIRE.

guerriero

guerriero is offline 

MessaggioInviato: Dom 28 Dic 2008 1:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:

si, la parte a nord del Comune non sara' interessata da niente, parte nord intendo con una linea orizzontale sopra l'abitao di Cadelbosco Sotto sino ad Argine, non ci sara' nulla se non una conversione di zona ind.le a zona residenziale presso le scuole di Villa Seta, sito rinomato per le lavorazioni di amianto, mi sembra un po pochino, a meno che non ci sia l'allargamento delle attivita' di SABAR e la creazione qua di nuovi posti di lavoro, attualmente ci lavora gia' qualcuno di Seta che ha perso l'attivita' in proprio, sarebbe un buon accordo per il futuro, tralasciando le polemiche sul fatto che rimane pur sempre un'attivita' con tanti punti interrogativi. Il PSC determinera' il futuro neri prossimi decenni, sapere che gia' ora non si prevede nulla non credo dia speranze per il futuro se non ancora un ulteriore abbandono, faccio presente ancora che i lavori a Seta, tanto ben pubblicizzati su La Piazza che ancora non arrivata a Seta ( a Cadelbosco uscita 10 gg fa) in realta' sono dovuti a SABAR, chissa' in futuro forse saremo un loro Protettorato....

Ciao Crimami.
Torna in cima
cagnolone

cagnolone is offline 

MessaggioInviato: Lun 29 Dic 2008 12:21 pm    Oggetto:  Egregi signori attenzione!
Descrizione:

Caro guerriero quanta carne al fuoco che stai mettendo occhio che ti puoi bruciare la mano ..... mi dispiacerebbe perche' sei un grande! Veniamo brevemente ad alcune brevi riflessioni con molta modestia.
1) IL problema dei centri commerciale e' come saprai regolamentato da precise normative in materia (che ti posso allungare se ti interessano) volumi siperfici ecc e con tutto il rispetto non puo' essere deciso dai lettori del forum con esileranti esternazioni su aree commerciali non previste da nessun piano e' solo aria fritta!
2) L'annoso problema COOPSETTE sta turbando i sonni di molti con ignobili speculazioni del solito stampo giunte rosse coop rosse ecc credo sia ora di finirla davvero e limitiamoci ai fatti noti. Quest azienda (che tra l'altro da lavoro a tanti cadelboschesi e lo ha fatto in passato ndr ma questo nessuno lo dice ndr)ha fatto una legittima richiesta di delocalizzare un proprio stabilimento prevedendo un passaggio di parte di un area da agricola a prduttiva. Dov' e' il problema che si capisca!
La stessa azienda si e' resa disponibile alla realizzazione di un tratto della nuova viabilita' alternativa alla ex ss 63 il tutto sara' in trasparenza come e' gia' stato detto discusso in consiglio comunale con apposito atto pubblico. Se qualcuno vuole fare campagnia elettorale su questo faccia pure visto che e' gia' stato mandato avanti il guerriero senza macchia ne paura libero uomo all'attacco tanto la faccia ce la mette lui.... ottima la regia complimenti.......
Credo che attaccare sempre con i soliti temi delle coop amiche COOPSETTE ANDRIA ecc sia la solita minestra riscaldata ma se e' un piatto che vi piace buon appetito!
Credo occorra volare un pochino piu' alto ma so che quello che penso io non interessa a nessuno ma ho il dovere morale di dirlo!
Ciao
Torna in cima
crimami

crimami is offline 

MessaggioInviato: Lun 29 Dic 2008 8:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:

SCUSA GUERRIERO MA CONTINUO A NON CAPIRE, IL VOSTRO FRONT-MAN ALIAS LIBERO UOMO, INVIA ARTICOLI A GIORNALI VARI DICHIARANDOSI RAPPRESENTANTE PDL DI CADELBOSCO, NEI QUALI ACCUSA L'ATTUALE GIUNTA DI CEMENTIFICAZIONE. ORA, A FRONTE DI UN PSC, GRAZIE ALL'ATTUALE GIUNTA, CHE PER I PROSSIMI 20 ANNI LIMITA LA MASSIMO LA "CEMENTIFICAZIONE", TU, RAPPRESENTANTE PDL, MI VIENI A DIRE "NON CI SARA' NULLA" NELLA FASCIA NORD E TI LAMENTI??? SIATE PIU' CHIARI. TORNO A RIPETERE, LE ZONE INDUSTRIALI E COMMERCIALI NON POSSONO NASCERE DOVE UNO VUOLE MA DOVE ESISTONO INFRASTRUTTURE ED UN CERTO NUMERO DI ABITANTI IN GRADO DI FARLE VIVERE, IN POCHE PAROLE IN ZONE STRATEGICHE, ALTRIMENTI E' IL FALLIMENTO CON TUTTO QUEL CHE NE CONSEGUE A LIVELLO DI DISOCCUPAZIONE. SINCERAMENTE PARLANDO, NON CREDO CHE VILLA ARGINE E VILLA SETA (DIVERSO E' IL DISCORSO PER CADELBOSCO SOTTO) POSSANO ESSERE CONSIDERATE COMMERCIALMENTE ED INDUSTRIALMENTE STRATEGICHE MA, E QUESTA E' LA SFIDA, LO POSSONO DIVENTARE SU ALTRI LIVELLI (AGRICOLTURA/ALLEVAMENTO BIOLOGICI?). SI TRATTA DI METTERSI INTORNO AD UN TAVOLO CON CHI COME TE CONOSCE BENE LA ZONA E CAPIRE QUALI SONO LE CARATTERISTICHE VINCENTI DI QUESTE AREE. PERCHE' SICURAMENTE CI SONO MA FINO A CHE CI SI LIMITA A SCARICARE LA COLPA SUGLI ALTRI NON SI RISOLVE NULLA. UNIAMO L'ESPERIENZA DI CHI AMMINISTRA ED E' QUINDI CONSAPEVOLE DEI LIMITI CHE TALE POSIZIONE COMPORTA A QUELLA DI CHI BEN CONOSCE PREGI E DIFETTI DEL TERRITORIO, AD ESEMPIO TU, E SICURAMENTE QUALCHE COSA DI BUONO FAREMO.
guerriero

guerriero is offline 

MessaggioInviato: Lun 29 Dic 2008 8:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Caro Cagnolone,

Non mi pare di avere attaccato Coop7 qua, dire che girano voci e se vuoi ti dico dove, a Cadelbosco Sotto della nuova destinazione mi pare un sentimento che viene dalla gente; secondo quanto ho capito, quindi mi ripeto e sono gia' stanco di farlo, secondo questi principi le Frazioni devono rimanere sempre accantonate, sara' ma il tema l'hai indicato Tu non io. Mi stupisce questa difesa della Coop7 quanto non dovuta, direi quasi a discolpa di qualcosa. Che dirVi ancora, se pensate che tutto vada cosi' e non si possa fare se non applicare pedissequamente le leggi allora la politica non conta niente, bastano i burocrati del Comune; in ogni caso non stupitevi se poi a nord del Comune cresce il malcontento e le fughe verso altre realta' e servono poco i tavoli, bisogna solo fare e in 30 anni si visto molto ma molto poco;

Non sono un Rappresentante del PDL, chi scrive certe cose se ne assume la responsabilita'; se pensate sempre, e mi ripeto, che per il Nord non ci sia niente da fare ma solo agricoltura, allevamento ed "ecologia" mi pare la teoria della riserva faunistica che ha sempre bisogno di fondi e dateceli questi fondi, non toglieteli quando ci sono; non buttatela in politica, sapete bene che c' una sorta di sentimento profondo verso alcuni personaggi molto negativo che va oltre, anche gli stessi Vostri iscritti di Seta Vi chiamano "I nostri padroni", figuratevi gli altri; in ogni caso se le cose stanno bene cosi' ne prendo atto, vorra' dire che chi potra' andra' ad abitare da altre parti e chi rimmarra' fara' le barricate.

Nulla di personale con gli iscritti al Forum, ma resto stupito quando ancora si dice, come nella lettera della Silvana, non ci sono i soldi, non ci sono i mezzi, il personale non adeguato, le stesse cose di 30 anni fa, avete tolto l'ici ecc, non vado oltre se no la moderazione va a farsi friggere, di questo passo non lasciate scelta alle colombe e questa miopia politica, chiaro che poi uno va in altri lidi, una volta si diceva che uno si buttava a sinistra.....

Attendo commenti,

Ciao
Torna in cima
guerriero

guerriero is offline 

MessaggioInviato: Lun 29 Dic 2008 8:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Caro Cagnolone,

Non mi pare di avere attaccato Coop7 qua, dire che girano voci e se vuoi ti dico dove, a Cadelbosco Sotto della nuova destinazione mi pare un sentimento che viene dalla gente; secondo quanto ho capito, quindi mi ripeto e sono gia' stanco di farlo, secondo questi principi le Frazioni devono rimanere sempre accantonate, sara' ma il tema l'hai indicato Tu non io. Mi stupisce questa difesa della Coop7 quanto non dovuta, direi quasi a discolpa di qualcosa. Che dirVi ancora, se pensate che tutto vada cosi' e non si possa fare se non applicare pedissequamente le leggi allora la politica non conta niente, bastano i burocrati del Comune; in ogni caso non stupitevi se poi a nord del Comune cresce il malcontento e le fughe verso altre realta' e servono poco i tavoli, bisogna solo fare e in 30 anni si visto molto ma molto poco;

Non sono un Rappresentante del PDL, chi scrive certe cose se ne assume la responsabilita'; se pensate sempre, e mi ripeto, che per il Nord non ci sia niente da fare ma solo agricoltura, allevamento ed "ecologia" mi pare la teoria della riserva faunistica che ha sempre bisogno di fondi e dateceli questi fondi, non toglieteli quando ci sono; non buttatela in politica, sapete bene che c' una sorta di sentimento profondo verso alcuni personaggi molto negativo che va oltre, anche gli stessi Vostri iscritti di Seta Vi chiamano "I nostri padroni", figuratevi gli altri; in ogni caso se le cose stanno bene cosi' ne prendo atto, vorra' dire che chi potra' andra' ad abitare da altre parti e chi rimmarra' fara' le barricate.

Nulla di personale con gli iscritti al Forum, ma resto stupito quando ancora si dice, come nella lettera della Silvana, non ci sono i soldi, non ci sono i mezzi, il personale non adeguato, le stesse cose di 30 anni fa, avete tolto l'ici ecc, non vado oltre se no la moderazione va a farsi friggere, di questo passo non lasciate scelta alle colombe e questa miopia politica, chiaro che poi uno va in altri lidi, una volta si diceva che uno si buttava a sinistra.....

Attendo commenti,

Ciao
Torna in cima
cagnolone

cagnolone is offline 

MessaggioInviato: Lun 29 Dic 2008 11:01 pm    Oggetto:  Riflessioni varie e non solo
Descrizione:

Caro guerriero ho letto con attenzione le tue riflessioni e ne deduco quanto segue: c'e' una visione strategica del governare molto diversa soprattutto sulle scelte di fondo e mi spiego meglio: Noi abbiamo cercato in questi anni di dotare il comune (tutto ndr) dei servizi piu' vari per permettere a tutti di vivere meglio ed e' stata una scelta politica naturalmente opinabile ma chiara. E' evidente che la composizione sociale del paese e' molto mutata e cio' ha comportato nuove problematiche e sfide assai complesse. Le persone ovunque sono spesso tese insofferenti pensano solamente ai propri interessi e comunque non va fondamentalmente mai bene nulla a prescindere. Se qualcuno si alza fa' una lista contestando tutto e tutto si prende senza tribolare ovunque un 30% come minimo credimi. l'opposizione fa' il proprio mestiere cavalcando una fetta di malcontento presente comunque e il gioco e' fatto senza problemi. Governare e' molto difficile perche' vai a toccare nervi scoperti e interessi spesso corporativi cosi' va' la vita. Sulla situazione dei cittadini delle frazioni il discorso e' molto complesso e' ovvio che una persona che vive a 9 km dal capoluogo vive il proprio quotidiano in maniera diversa da un residente nel centro ma sicuramente non con sudditanza come la vivi tu'. Il nostro e' un comune vastissimo dal punto di vista geografico , questo accentua il distacco dal centro, e' comprensibile.
Sulla questione che tu non sei un membro PDL ok e' vero ma fino a un certo punto visto che per ora avete siglato un alleanza che quasi ovunque in provincia non esiste(almeno per ora) ma a me' questo interessa poco.
Da moderato quale mi ritengo cerco sempre con l'opposizione un dialogo
che a mio parere e' utile e importante anche se a volte resto perplesso su certi toni da politica urlata che fortunatamente non appartiene al V.S. candidato sindaco persona preparata ed educata che personalmente stimo. A presto ciao cagnolone
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum  chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Vita da Cadelboschese Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: