Indice del forum

PD Cadelbosco Sopra

Forum del Partito Democratico di Cadelbosco Sopra

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Elezioni comunali
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Provocazioni sul tema
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
pdcadelbosco

Site Admin






Registrato: 08/02/08 10:09
Messaggi: 13
pdcadelbosco is offline 






MessaggioInviato: Lun 02 Giu 2008 11:33 pm    Oggetto:  Elezioni comunali
Descrizione:
Rispondi citando

Tra meno di un anno si vota per il rinnovo dell'amministrazione comunale di Cadelbosco.
Bilanci di fine legislatura, idee e proposte per il futuro, critiche, suggerimenti, pettegolezzi...
La parola, come sempre, ai frequentatori del forum PD.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Lun 02 Giu 2008 11:33 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
crimami







Età: 55
Registrato: 11/02/08 09:20
Messaggi: 162
crimami is offline 






MessaggioInviato: Ven 06 Giu 2008 11:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Allora svegliamoci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non facciamoci cogliere impreparati. Dobbiamo ricominciare a farci vedere. Gazebo, sede aperta e quant'altro.
Non cadiamo nell'oblio e soprattutto non diamo per scontata la vittoria Evil or Very Mad

_________________
Crimami
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cadutamassi







Età: 42
Registrato: 24/02/08 21:11
Messaggi: 178
cadutamassi is offline 

Località: cadelbosco sopra




MessaggioInviato: Dom 08 Giu 2008 10:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Credo che da qui a breve ci si debba incontrare per parlare e programmare insieme qualche iniziativa che abbia il fine, come dice benissimo la democratica crimami, di cominciare a renderci visibili e presenti sul territorio cadelboschese.
Ben vengano le aperture della sede PD ed il gazebo ( o piu di uno se necessario ).
Penso che si debba quantomeno puntare al bis del risultato ottenuto nelle passate amministartive locali dove la nosta lista ottenne il 53.6%.
Sono disponibile ad attivarmi.

_________________
cadutamassi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
crimami







Età: 55
Registrato: 11/02/08 09:20
Messaggi: 162
crimami is offline 






MessaggioInviato: Lun 09 Giu 2008 9:01 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

MEDITIAMO GENTE, MEDITIAMO

Indagine Demos-Coop sul tema della insicurezza
Nelle regioni "rosse" l'allarme raggiunge i livelli più alti
La geografia trasversale
di un Paese spaventato
di FABIO BORDIGNON


Il ministro dehli interni Roberto Maroni
ROMA - Anche la paura presenta una sua "geografia", piuttosto articolata. Riflette non solo caratteristiche sociografiche e di orientamento politico degli individui, ma anche e soprattutto differenze territoriali. È uno degli aspetti di maggiore interesse che emerge dalla 18° indagine Demos-Coop sul Capitale sociale degli italiani, che in questa edizione si focalizza sul senso di (in) sicurezza.

È noto che la paura segue specifici tratti sociali. Le donne, in particolare, percepiscono un rischio maggiore: temono di più per i borseggi, le aggressioni e i furti in casa. Le casalinghe, fra le varie categorie socio-professionali, mostrano i livelli più elevati di preoccupazione rispetto alle diverse forme di microcriminalità. I giovani, invece, si dicono preoccupati per il rischio di vedersi sottrarre l'auto oppure lo scooter. Trasversale rispetto alle diverse classi d'età appare, invece, il timore di subire truffe attraverso gli strumenti di pagamento elettronico - si riduce solo tra gli anziani, che però usano meno bancomat e carte di credito. L'idea politica influenza le opinioni in materia di sicurezza e, di riflesso, le prese di posizione sul tema dell'immigrazione. La xenofobia per ragioni di sicurezza raggiunge i massimi livelli tra chi si orienta politicamente verso il centro-centrodestra (50%) e, ancor più, verso la destra (56%). Gli elettori di questa parte politica, peraltro, esprimono in modo più intenso la domanda di controllo del territorio, anche attraverso forme "autodifesa" (dall'installazione di sistemi di sicurezza all'uso di armi).

Si tratta di orientamenti conosciuti e ormai poco sorprendenti. Qualche motivo di interesse in più lo desta, invece, la disarticolazione territoriale dei risultati. Le sorprese, in questo senso, vengono soprattutto dalle "zone rosse" del Centro Italia. Le regioni dove la tradizione di sinistra è più radicata sembrano, infatti, soffrire in modo particolare del problema della sicurezza. La preoccupazione di subire un furto in casa o del mezzo di trasporto, di essere vittima di un'aggressione, un borseggio oppure una truffa al bancomat: per tutte queste voci, il livello di allarme si attesta su livelli generalmente più alti di quanto registrato nelle altre regioni. Elevata, sebbene inferiore alla media nazionale, è anche la quota di cittadini che condivide l'organizzazione di ronde come strumento di controllo e difesa del territorio (56%). Lo straniero, per i cittadini della zona rossa, non preoccupa in quanto sfida all'integrità della cultura, dell'identità nazionale e del sentimento religioso: ancor più che nelle regioni del Nord, i nuovi arrivati vengono considerati anzitutto come minaccia alla sicurezza dei cittadini (48%). E ciò avviene nonostante i legami sociali nel territorio - anche grazie alla piccola dimensione urbana - siano ancora forti: basti pensare che il 61% (contro una media nazionale del 56%) conosce tutti o quasi i propri vicini.

Sembra dunque esistere un sentimento di insicurezza che contrasta, in modo netto, con l'immagine sociale di aree "a misura d'uomo". Anche per questo, forse, il loro malessere si manifesta in modo così acuto: ha a che fare con gli standard elevati di partenza, e con la rapidità delle trasformazioni che, negli ultimi anni, ne hanno modificato il territorio e il paesaggio sociale. Così, da "isole felici", dove la qualità della vita raggiunge i livelli più elevati, anche queste province si riscoprono, oggi, colpite dal virus della paura.


(9 giugno 2008)

_________________
Crimami
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cadutamassi







Età: 42
Registrato: 24/02/08 21:11
Messaggi: 178
cadutamassi is offline 

Località: cadelbosco sopra




MessaggioInviato: Lun 16 Giu 2008 8:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Cari democratici...HAAAAOOOH N'DO STATE? Mi sento solo a navigare nel nostro grande sito web Mr. Green
_________________
cadutamassi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cagnolone








Registrato: 24/02/08 10:02
Messaggi: 112
cagnolone is offline 






MessaggioInviato: Lun 16 Giu 2008 9:12 pm    Oggetto:  Chi dorme non piglia ne'pesci ne voti
Descrizione:
Rispondi citando

Concordo con l'amico caduta Massi dove sono finiti i democratici locali?
Comprendo la delusione della batosta elettorale ma se vogliamo che le cose cambino anche se l'ennesima sconfitta in Sicilia di oggi acuisce la crisi. L'anno prossimo si vota ancora usciamo con idee nuove proposte programmatiche non lasciamo l'amministrazione al suo destino .
Attenzione che la vittoria non e' scontata anzi vista l'aria che tira stiamo attenti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cadutamassi







Età: 42
Registrato: 24/02/08 21:11
Messaggi: 178
cadutamassi is offline 

Località: cadelbosco sopra




MessaggioInviato: Lun 30 Giu 2008 9:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Hei ragazzi fatevi vivi on line incomincio veramente a soffrire di solitudine.... Laughing
_________________
cadutamassi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
crimami







Età: 55
Registrato: 11/02/08 09:20
Messaggi: 162
crimami is offline 






MessaggioInviato: Lun 30 Giu 2008 10:20 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

La mia paura é che gli italiani si siano rassegnati a 5 anni di BerlusconiBis. Non importa se quel che fa é immorale basta che faccia anzi chi fa per se é furbo. Lui é un furbetto cioé quello che la maggioranza degli Italiani vorrebbe essere.
Temo che la gente si stia chiudendo in se stessa, i bisogni degli altri vengono dopo, molto dopo, i propri. Volontariato, solidarietà sono sempre meno interessanti. La cattiva situazione economica non fa che peggiorare le cose infatti aiutare il prossimo a pancia piena é molto più facile che farlo a pancia vuota cioé quando la propria fame di benessere ci rende egoisti, ciechi, sordi ed anche spaventati.
Il nostro Comune non é perfetto ma ha tanto da offrire: scuole per tutti dai 0 ai 14 anni e tutte di buon livello indipendentemente dal fatto che siano comunali, statali o private. C'é il doposcuola, ci sono tantissime attività sportive da poter praticare (calcio, pallavolo, basket, pattinaggio, danza, ginnastica artistica, piscina, tennis, karaté. yoga, calcetto...), c'é la biblioteca, piccola é vero, ma talmente importante da essere diventata il centro culturale del paese, c'é il teatro, l'arena estiva, la scuola di musica. Parchi, piccoli é vero, ma sparsi su tutto il territorio che, ricordiamocelo bene, é vasto, e piste ciclabili. Purtroppo sono poco informata sui servizi rivolti alla terza età ma per quel che ne so c'é un centro diurno, una casa di riposo, l'assistenza domiciliare, il bocciodromo.
Abbiamo bar, negozi, ristoranti. Una comunità parrocchiale molto attiva. Tante associazioni di volontariato. Ecc. ecc.
Eppure, nonostante tutto ciò dobbiamo subire critiche assurde e feroci da parte di un'opposizione in pieno delirio il cui scopo non é il benessere di Cadelbosco (che per me significa fare il meglio per tutti i cittadini con le risorse che si hanno a disposizione) ma solamente criticare l'operato altrui per pura posizione politica. A parte che vorrei vedere loro governare un Comune di 10000 abitanti (ma darebbero la colpa all'amministrazione precedente per aver costruito troppo e quindi si laverebbero le mani come un moderno Ponzio Pilato) però, purtroppo, ho la sensazione che gli articoli offensivi e falsi che spediscono ai quotidiani locali e puntualmente pubblicati o le notizie difformate a proprio vantaggio e abilmente seminate tra i frequentatoti della piazza o lungo le vie del mercato alla fine il loro danno lo facciano.
E allora che fare per far sì che la gente si renda conto del buon lavoro fino ad ora svolto? Il giornalino é una ottimo mezzo (era ora!) ma non può essere l'unico. Organizziamo degli incontri? Ma a parlar di cosa. La gente verrebbe o starebbe a casa seduta in poltrona a guardare TV spazzatura? Forse dovremmo organizzare attività diverse a seconda della fascia di età alla quale vogliamo rivolgerci. Non so occorre muoversi Aprile non é lontano e soprattutto eviterei di concentrare tutte le iniziative nell'ultimo mese dando l'impressione di farsi vedere per dovere e non per credo. Mad

_________________
Crimami
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cadutamassi







Età: 42
Registrato: 24/02/08 21:11
Messaggi: 178
cadutamassi is offline 

Località: cadelbosco sopra




MessaggioInviato: Gio 03 Lug 2008 3:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

L'analisi che ha fatto le Democratica Crimami e' piu che condivisibile.
Ritengo che si debbe diffondere ancora di piu il buon lavoro svolto dall'amministrazione comunale anche se molti risultati sono visibili sul territorio.
E' importante secondo me la campagna informativa, di discussione e di consenso con i cittadini interessati alla materia presa in esame fatta fin qui prima di giungere alle definitive decisioni. Altrettanto importante dev'essere poi "esaltare" consentitemi il termine Very Happy il risultato ottenuto. Il giornale La Piazza contribuisce a cio , questo forum pure, ma credo occorra anche rendersi visibili in paese e nelle frazioni creando dei punti di ascolto e di informazione.
L'opposizione diffonde spesso notizie che non corrispondono alla realta, informazioni che raccontano in modo distorto e tendenzioso gli avvenimenti solo per meri interessi di parte. Meglio farebbero per essere opposizione con la O maiuscola essere piu maturi politicamente ammettere i buoni risultati ottenuti dall'amministarzione e criticare anche duramente quando secondo loro le cose non vanno come vorrebbero, essendo pero' o cercando di essere meno ideologizzati.
Quindi dico: Ale' Democratici cominciamo a spianare il terreno per una nuova avvincente e bella campagna elettorale che ci regali un buon risultato!

_________________
cadutamassi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
crimami







Età: 55
Registrato: 11/02/08 09:20
Messaggi: 162
crimami is offline 






MessaggioInviato: Lun 07 Lug 2008 10:19 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Potremmo iniziare cambiando la vetrina della sede!!!! E' veramente triste. Diamole un pò di allegria!!!! Allestiamo una bacheca!! Very Happy
_________________
Crimami
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
devid








Registrato: 03/04/08 20:25
Messaggi: 28
devid is offline 






MessaggioInviato: Mer 20 Ago 2008 2:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ottima l'idea della bacheca sulla vetrina della sezione. Tempo fa mettevamo esposta la prima pagina dell'Unità, si potrebbe ripartire da lì...

per tornare alle amministrative come pensiamo di muoverci? seguiamo i diktat di Veltroni e facciamo le primarie in autunno?

si potrebbe già pensare a qualche attività autunnale da pubblicizzare nel nostro ristorante a Festa Reggio, che è cmq il posto in cui si ha il maggior contatto con iscritti e simpatizzanti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cadutamassi







Età: 42
Registrato: 24/02/08 21:11
Messaggi: 178
cadutamassi is offline 

Località: cadelbosco sopra




MessaggioInviato: Sab 23 Ago 2008 3:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ma siamo sicuri che le primarie proposte da Veltroni siano da farsi a qualsiasi livello amministrativo? Correggetemi se mi sbaglio ma mi e' parso di capire che il sistema primarie sia da attuarsi a partire da realta piu grandi della nostra in avanti.... Question
_________________
cadutamassi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
crimami







Età: 55
Registrato: 11/02/08 09:20
Messaggi: 162
crimami is offline 






MessaggioInviato: Ven 29 Ago 2008 8:46 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Personalmente sono favorevole, in linea generale, all'utilizzo delle primarie però in questo momento, non so, sono molto perplessa.
La sensazione che si ha a livello nazionale é quella di un partito che fatica a stare unito. Si ha la sensazione di un partito che rischia di rompersi in tanti pezzi incapace, probabilmente proprio per questo, di fare una forte opposizione.
Non vorrei che il ricorso alle primarie in questa atmosfera rafforzi ancora di più l'idea di un partito diviso al suo interno mentre la presentazione di una lista unica approvata da tutti potrebbe dare un messaggio di unità che, secondo me, é quello di cui gli elettori del PD hanno bisogno.
Non saranno elezioni facili, le sconfitte saranno, temo, tante. Il PDL non ha perso, ad oggi, un punto di percentuale di gradimento nonostante il tanto fumo e il poco arrosto. Stiamo attenti a non dargli una mano.

_________________
Crimami
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
devid








Registrato: 03/04/08 20:25
Messaggi: 28
devid is offline 






MessaggioInviato: Ven 29 Ago 2008 4:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

mi sfugge una cosa, questa lista unica, approvata da tutti, dove viene decisa e da chi e come si fa a farla approvare a questi tutti?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cadutamassi







Età: 42
Registrato: 24/02/08 21:11
Messaggi: 178
cadutamassi is offline 

Località: cadelbosco sopra




MessaggioInviato: Sab 30 Ago 2008 3:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Quando arriveranno indicazioni chiare?
_________________
cadutamassi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Provocazioni sul tema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





PD Cadelbosco Sopra topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008